-_- ci sono i metodi ovviamente, non si può iniziare a casaccio... -_-
ma io avendo una visione tutta mia del fenomeno sono di poco aiuto alla sua versione...diciamo "standard",... o forse si, basta un pò di logica, intuizione e una conoscenza profonda della simbologia dei tarocchi
poi mi chiedi in che lingua...ha poco senso, scusami, da esteta potrei dirti di imparare il demotico, ma so che apparte ad esser molto complesso dato che io lo sto studiando, è anche una enorme cavolata!che vuol dire in che lingua?
sono simboli, i simboli sono universale, puoi essere cinese e leggere tarocchi francesi, sta a te e alla tua preparazione un' ottimale lettura dei tarocchi, capito?
Riguardo al tutte insieme o meno, dipende che metodo usi, dovresti documentarti un pò sui metodi prima, anzi, sarebbe meglio iniziare lo studio sulla simbologia che avvolge il nostro mondo, ma ci metteresti almeno 10 anni e cmq non finiresti mai, chi impara dopo un anno o due è un ciarlatano, secondo me c'è bisogno della conoscenza della simbologia "antica" se non primordiale che si acquisisce con un ininterrotto studio, poi ovviamente nulla vieta di imparare strada facendo, anzi, è anche una cosa plausibile, ma per iniziare c'è bisogno di solidissime basi gnosologiche.
spero di essere stata utile