Il Portale del Tempo
04 Settembre 2010, 19:45:06
Benvenuto,
Visitatore
. Per favore, effettua il
login
o
registrati
.
1 Ora
1 Giorno
1 Settimana
1 Mese
Per Sempre
Login con username, password e lunghezza della sessione
News
:
Home
Help
Ricerca
Calendario
Login
Registrati
Il Portale del Tempo
>
Il Portale del Tempo.it - Community
>
Racconti e Leggende
>
leggende metropolitanee varie
Pagine: [
1
]
Vai Giù
Stampa
Autore
Topic: leggende metropolitanee varie (Letto 1071 volte)
silva truentina
Moderatore
Zodiac:
leggende metropolitanee varie
«
il:
19 Gennaio 2009, 20:43:58 »
IL RAGNO NELL'ACCONCIATURA
Negli anni'50-'60 andavano di moda certe buffe pettinature, gli "alveari". Si faceva a gara per vedere chi si acconciava i capelli più in alto e chi si spruzzava più lacca.
Questa ragazza si era fissata i capelli così in alto e spruzzata così tanta lacca che non li scioglieva mai, non li pettinava mai, e non li lavava mai. Un giorno, sulla strada per scuola, i suoi capelli sfiorarono una ragnatela. Alcune settimane dopo, durante luna lezione di biologia, iniziò a perder sangue dalla testa. Poco dopo svenne, e fu condotta all'ospedale. Morì nel tragitto. Una colonia di ragnetti le aveva divorato il cervello!
La leggenda, nota soprattutto negli Stati Uniti, muove dal costate timore e diffidenza nei confronti delle mode, soprattutto da parte dei più anziani verso i più giovani. L'acconciatura ad alveare, storicamente esistita e tipica dei giovani degli anni '50, era vista con disprezzo e diffidenza da parte dei più anziani, e la voce in questione è ovvio che nasca come monito ai giovani di non seguire la suddetta moda. Ancora una volta vediamo come la leggenda metropolitana nasca spesso come deterrente verso comportamenti sociali giudicati "sconvenienti".
Loggato
"HO VISTO SPESSO GATTI SENZA GHIGNO, MA MAI UN GHIGNO SENZA GATTO..."
"SII umile e placa l'orgoglio"---la mia nuova ossessione
silva truentina
Moderatore
Zodiac:
Re: leggende metropolitanee varie
«
Risposta #1 il:
19 Gennaio 2009, 20:48:59 »
L' INCUBATRICE UMANA
La storia è questa e, non presentando significative varianti, dovrebbe essere in circolazione da poco: Una signora si reca in vacanza in Messico (o in Brasile, foresta amazzonica) e rimedia svariate punture di insetti. Tornata in Italia dopo una settimana, nota uno strano rigonfiamento sulla gamba, quasi all'altezza dell'inguine. Sospettando una malattia tropicale, si reca dal suo medico, il quale le diagnostica una reazione allergica ad una puntura d'insetti, e le prescrive farmaci appropriati. La situazione tuttavia non migliora, anzi il rigonfiamento si ingrossa e prende un colore rosso-giallo.
La signora accusa poi giramenti di testa e febbre alta, ad intervalli di qualche giorno. Una notte, risvegliatasi di colpo in preda ad un forte dolore causato dalla puntura, si accorge che ne fuoriesce uno strano liquido giallo. Corre al pronto soccorso, dove i medici fanno una macabra scoperta: dal rigonfiamento, che si sta aprendo, sta fuoriuscendo un grossissimo insetto! Dopo aver "facilitato" l'uscita del mostro, suturano quella che ormai è diventata una ferita sulla gamba della signora, e la dimettono, dicendole che, in seguito alla puntura, un insetto le aveva iniettato delle uova, che poi si erano sviluppate nutrendosi all'interno del suo corpo.
Loggato
dark_Pincho
Moderatore
Zodiac:
-|Spinozista|-
«
Risposta #2 il:
20 Gennaio 2009, 00:55:59 »
Rompo la magia del mistero: l'incubatrice umana è realtà.
http://www.youtube.com/watch?v=0QV70Qrct7E
Del resto insettini simpatici di questo genere sono ben documentati.
«
Ultima modifica: 20 Gennaio 2009, 01:00:59 da dark_Pincho
»
Loggato
Grasp your chain and prove you're sane!
silva truentina
Moderatore
Zodiac:
«
Risposta #3 il:
20 Gennaio 2009, 20:08:01 »
oddea grandissima immagino lo schifo ma non voglio vederlo, sono ancora traumatizzata dal tipo coi vermi in faccia e dalla lumaca zombie, mi basta e mi avanza!!!!^^
ciaociao
Loggato
Pagine: [
1
]
Vai Su
Stampa
Salta a:
Seleziona una destinazione:
-----------------------------