carissimi, per colpa di un amico dei miei ho passato 4 preziosi estati insieme a questo geologo che si finge archologo a catalogare i simboli sui camini di ben 70 frazioni O_O, una palla mortale se non fosse che ho notato cose molto interessanti anche nei dintorni di casa mia.
cose che da piccola mi affascinavano un sacco ma alle quali, apparte alcune, ancora non ero riuscita a dare un significato.
ce ne sta una in particolare, di cui parlavo l'altro ieri con lotharien:
finchè il finto archeologo non me l'ha spiegata, ho pensato ad un cerchio con due alucce strane con al centro vari simboli cristiani, invece lui me l'ha fatta vedere da un'altra prospettiva, una W i cui vertici inferiori combaciavano con il vertici superiori di una M e di fronte ai miei occhietti sgranati con una mano ha coperto la M e mi ha fatto leggere "viva" e poi ha coperto la W e mi ha fatto leggere la M che per l'interpretazione più accreditata è un "maria".
poi con gli anni ho trovato un altro simbolo simile, su alcuni libri ma non ci ho fatto molto caso, aveva perso il suo interesse, finchè l'altro ieri parlavo con lotharien e gli ho chiesto se mi aiutava a trovare un regalo di compleanno per un amico molto simile a me e lui mi fa "un grimorio bianco", allora lo cerco su ebay e che trovo?
un libricino con quel simbolo...più rotondeggiante, era la triplice luna e ce l'ho avuta spessissimo sotto gli occhi!!
cerco meglio in un link che mi passa e che trovo?il simbolo alchemico dello specchio!!
per curiosità...avete mai fatto caso ai simboli sui vostri camini?cosa avete trovato?
ovviamente mi riferisco a chi ha casa in montagna e che risalga almeno a metà 900-_-
scusate, è di dubbio interesse questo topic